Le caratteristiche e i risultati che si possono raggiungere con la dieta Kyminasi e in particolare con il programma medium e maxi
La dieta Kyminasi è ormai una certezza nel mondo della dietologia. Negli ultimi anni ha suscitato curiosità sia tra gli addetti ai lavori che tra chi da tempo desidera smaltire i chili di troppo.
Una dieta che consiste in un programma dimagrante rapido e senza sofferenze e allo stesso tempo riprogramma il metabolismo e aiuta a sconfiggere le intolleranze alimentari.
Tra le varie peculiarità di questo approccio, c’è un aspetto essenziale: anche se parliamo di dieta, in realtà, la Kyminasi si sviluppa in diversi programmi di dimagrimento. Vediamo insieme cosa ciò significa nella pratica.
Programma di dimagrimento Kyminasi: quante e quali sono le varianti?
Partiamo specificando che una Kyminasi diet non è una normale dieta ipocalorica, ma si può considerare una vera e propria riprogrammazione del metabolismo corporeo, che riabilita la capacità dell’organismo di nutrirsi dei propri grassi in eccesso.
In altre parole, un vero e proprio programma di “dimagrimento” non ipocalorico e non iperproteico.
Si articola in 6 diete principali:
- Slim 3-6 kg
- Mini 6-12 kg
- Medium 13-25 kg
- Maxi A 25-35 kg
- Maxi B 35-50 kg
- XXL più di 50 kg
La suddivisione è fatta in funzione del sovrappeso del paziente, cioè dei chili realmente in eccesso e non rispetto ai chili che si desiderano perdere.
Chi può seguire la Kyminasi diet?
Tutte le persone sane possono seguire la Kyminasi. Può essere intrapresa da soggetti di ogni sesso ed età che non siano affetti da patologie o che non abbiano valori ematici specifici fuori norma. A tal proposito, vengono valutati dei parametri precisi prescritti prima della visita, che determinano la possibilità di iniziare il percorso o che influenzano la possibilità di perdere peso.
Al contrario, non deve essere intrapresa:
- da chi non ha peso da perdere, semplicemente perché non funziona
- in gravidanza
- in presenza di alcune patologie precise, fra le quali l'ipotiroidismo, la gotta, la cirrosi
- da chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana
- quando si seguono terapie cortisoniche o ormonali per la fecondazione assistita.
Chi presenta qualche patologia sarà ammesso al programma solo dopo attenta valutazione da parte del medico.
Infine, è bene sottolineare che per una buona riuscita del programma è necessaria una buona autodeterminazione.
Quanto dura in media una Kyminasi diet?
La durata è differente a seconda della dieta e dal risultato ricercato, ma in generale potrebbe variare dai 2 mesi della Slim agli 8 mesi per la maxi B.
Ogni mese viene effettuata la visita di controllo e se il paziente ha raggiunto il peso prefissato per quel mese si avanza nella fase successiva. Se il paziente non raggiunge la perdita di peso minima per quella determinata fase significa che si è alimentato, anche se involontariamente, con cibi non idonei.
In generale, con la Kyminasi è possibile ottenere un calo di peso preciso e quantificabile nel tempo. Ad esempio, per perdere 50 kg sono necessari 8 mesi. Con altre diete il tempo non è quantificabile in modo preciso e non è possibile garantire che il peso desiderato venga raggiunto.
La velocità dei risultati è un aspetto essenziale, se pensiamo che più lunga è la dieta e maggiore è la possibilità che il paziente l’abbandoni. Con la Kyminasi, invece, una persona di 50 kg di eccesso perde fino a 10-12 kg il primo mese di dieta.
E per la perdita dei restanti chili, cosa accade? Vediamo nel dettaglio il caso di Kyminasi medium e maxi.
Kyminasi medium e maxi: come perdere da 13 a 50 chili?
La Kyminasi è una dieta semplice, nella quale si consumano alimenti semplici, si cucinano in modo semplice e si pesano solo all’inizio (e solo in alcune versioni della Kyminasi).
Si basa sulla definizione di alimenti permessi nell’alimentazione quotidiana (alimenti molto semplici da reperire, che si trovano in qualsiasi supermercato). In ogni fase della dieta vengono aggiunti nuovi alimenti fino ad arrivare all’inserimento degli alimenti “sconsigliabili”.
Nella medium e nella maxi, avendo durata diversa, gli alimenti vengono inseriti in fasi differenti, ma al termine della dieta tutti i pazienti avranno integrato tutti i cibi nella propria dieta.
I due percorsi, quindi, si differenziano per durata e chili persi:
- la Kyminasi medium permette di perdere fino a 25 kg e ha una durata di 6 mesi + 2 mesi di stabilizzazione del peso
- la Kyminasi maxi consente una perdita di peso dai 25,5 ai 50 kg in 8 mesi + 2 mesi di stabilizzazione.
La stabilizzazione è indispensabile per capire se il paziente, seguendo alcune regole alimentari ma facendo degli sgarri, riesce a mantenere il peso perso.
Tutti i fattori che abbiamo visto fanno sì che questo programma, pur restando un programma da intraprendere sotto controllo medico (non dimenticare che la Kyminasi può essere prescritta solo ed esclusivamente da medici appositamente qualificati), sia sicuro, efficace e di grande soddisfazione.
Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più i pazienti che si affidano a questo tipo di dieta.
Stai pensando di iniziare anche tu un percorso di dimagrimento? Da oggi posso accompagnarti in questo viaggio anche con delle consulenze online.
Se abiti lontano, non puoi chiedere permessi lavorativi o gli impegni familiari non ti permettono di spostarti, niente paura: l’uso di dispositivi specifici mi permetterà di monitorare la tua situazione a distanza e di aiutarti a raggiungere in modo efficace il tuo peso forma.
Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarmi!