Funzionamento, effetti benefici sul viso e possibili svantaggi del rinofiller e dei trattamenti filler per le labbra
Vuoi sapere come ottenere un profilo o un sorriso perfetto per te? Allora conoscere il rinofiller e il filler per labbra potrebbe essere proprio quello che stai cercando!
Questi trattamenti sono molto popolari grazie alla loro capacità di ridisegnare la forma del naso e della bocca con risultati del tutto naturali.
Scopri come funziona il rinofiller, i casi in cui è possibile utilizzare questa tecnica, come sia rapido e indolore e il filler per le labbra, con i suoi pro e i suoi contro.
Rinofiller: come funziona?
Si tratta dell’applicazione di filler, ad esempio di acido ialuronico, attraverso iniezioni.
Questo trattamento permette di migliorare in modo efficace e rapido il profilo del naso, ridisegnando la forma a proprio piacimento e senza ricorrere a interventi chirurgici irreversibili.
Nello specifico riempie le aree di “minus” neutralizzando gobbe e armonizzando la forma.
Il rinofiller può essere fatto con prodotti naturali e sicuri, dal risultato non permanente.
Rinofiller: 4 casi in cui non è necessaria la rinoplastica
Sapevi che in 4 casi il rinofiller è preferibile alla rinoplastica? Rappresenta, infatti, una vera e propria rinoplastica non chirurgica, anche se il trattamento non è adatto alla risoluzione di problemi più importanti, come setti nasali deviati o complicanze respiratorie.
Tuttavia, il rinofiller è una tecnica molto efficace nei casi di:
- correzione di gobbe poco pronunciate
- naso infossato
- difetti del dorso o della punta della narice
- riempimento di avvallamenti.
In questi casi, se il paziente è idoneo, spesso è preferibile optare per un trattamento di medicina estetica, invece che ricorrere alla chirurgia.
Quando fare un trattamento di rinofiller?
“Si può fare un trattamento rinofiller anche in estate?”. Alcuni pazienti temono che i mesi più caldi non siano il momento ideale. Eppure, non vi sono stagioni più indicate per migliorare la forma del naso.
Spesso, anche in estate, è uno dei trattamenti più richiesti nel mio studio. Perché è così richiesto? Per la sua semplicità, velocità ed enorme soddisfazione.
Se ti sembra di avere un naso con la “gobba” o con la “punta che guarda verso il basso”, il rinofiller è il trattamento che stai cercando.
Il rinofiller provoca dolore o fastidio?
Negli anni, mi è capitato di incontrare diverse persone che, non convinte sull’intervento di rinoplastica, si chiedevano se fossero idonee al rinofiller, temendo un percorso invasivo e doloroso.
Prima di sottoporsi al trattamento, infatti, molti pazienti hanno un’idea distantissima dalla realtà. Nessuno immagina quanto il rinofiller sia rapido e indolore.
Dopo essersi sottoposti a un trattamento di questo tipo, in tanti restano piacevolmente stupiti dal rinofiller, sia per la procedura che per il risultato finale.
Filler labbra: come funziona?
I filler labbra consistono in applicazioni di piccole dosi di acido ialuronico, sotto forma di gel sterile, nelle mucose labiali, con un ago sottilissimo.
L’obiettivo di queste iniezioni può essere molteplice: consentono, infatti, di aumentare volume e turgore delle labbra, definire la forma, riempire le rughe e donare maggiore idratazione alla pelle.
È uno dei trattamenti per i quali si ricercano molti riscontri sull’efficacia, magari attraverso foto di persone che già si sono sottoposte alla procedura.
Al contrario di ciò che si pensa, però, le foto dei risultati ottenuti possono essere utili per verificare l’efficacia del trattamento, ma non possono essere usate come modello.
Ogni persona è diversa e la forma delle labbra cambia molto da una all’altra: a volte è meglio lavorare solo sul bordo per definire meglio la forma; altre volte è preferibile concentrarsi principalmente sul volume.
E ancora: in alcuni casi la forma più adatta è allungata, in altri è più accentuata nella parte centrale. Può dipendere sia dalla forma del viso che dall’età del paziente.
Per tutte queste ragioni, con le mie pazienti scelgo una modalità di intervento dinamica: preferisco metterle davanti allo specchio e procedere con calma prima da un lato e poi dall’altro, solo dopo aver avuto la loro approvazione.
In questo modo il risultato finale sarà gradevole, armonioso e soddisferà con maggiore precisione le richieste.
Filler labbra: pro e contro
Dei filler labbra sappiamo già che forniscono una soluzione temporanea per labbra più voluminose in modo non invasivo. Tuttavia, prima di decidere di sottoporsi al filler labbra, è utile conoscere tutti i benefici insieme alle eventuali problematiche.
Pro del filler labbra:
- ideale per ridurre le linee sottili intorno alle labbra
- effetto immediato
- procedura veloce (circa 20 minuti)
- rapido ritorno alla vita sociale.
Contro del filler labbra:
- eventuali allergie
- infezioni
- arrossamenti
- 2 giorni di eventuale gonfiore.
Se desideri rimpolpare le rughe e avere una bocca più carnosa, i filler per le labbra possono aiutarti a raggiungere gli obiettivi estetici desiderati.
Non trascurare, però, l’aspetto della sicurezza: è fondamentale quando si cerca di migliorare il proprio aspetto, quindi consultare sempre un medico professionista certificato.
Filler naso labiali: quanto sono invasivi?
Parlando di naso e labbra, non possiamo non aprire una piccola parentesi sulle rughe nasolabiali, quelle piccole pieghe di espressione che abbiamo tutti, per intenderci.
Questi, infatti, sono casi in cui si hanno spesso molti timori. La paura più grande di chi non ha mai fatto filler è di apparire “sfigurati”, gonfi, troppo diversi dalla propria immagine di sempre.
Eppure, gli interventi nella zona naso labiale sono davvero tra i meno invasivi e adatti a tutti. Questo perché non agiscono in modo drastico su forme e volumi, ma vanno a rimpolpare e idratare la zona.
Anche su tipologie di viso differenti, il risultato è sempre naturale e dona un aspetto più riposato e radioso.
Vuoi ridisegnare la forma di naso e bocca in modo naturale? Possiamo scoprire insieme se sei idonea a questi trattamenti e trovare il percorso più adatto a te.