Come dimagrire 6 kg in un mese, senza contare le calorie? Il segreto è la Kyminasi slim diet!
L’estate si avvicina sempre più velocemente; è arrivato il momento delle spiagge e delle vacanze.
Eppure non ti senti proprio a tuo agio con il tuo corpo… Come affrontare questo periodo con la giusta serenità e vitalità?
Non solo un programma dietetico, ma un percorso per la salute e il benessere a 360 gradi.
Si tratta della Kyminasi diet, anzi delle Kyminasi. Questo metodo, infatti, indica un gruppo di diete basate sulla disintossicazione e sulla correzione delle intolleranze alimentari.
Un vero e proprio programma di riabilitazione per il metabolismo. In alcuni casi, possibile anche in tempi brevissimi, ad esempio, prima dell’estate…
Cos’è la Kyminasi Diet?
Si tratta di un programma dietetico che si articola in diverse fasi a seconda dei kg da perdere, da un minimo di 3 kg fino a 50 kg.
Ogni fase ha una durata di 4 settimane. Al termine di ogni fase viene effettuata la visita di controllo.
La dieta è più rigida all’inizio e poi sempre più facile con il progredire delle fasi. Allo stesso modo, proseguono anche i risultati: infatti, vengono persi più kg all’inizio e poi sempre meno nelle ultime fasi, fondamentali per consolidare il peso perso.
Il programma della Kyminasi Diet ha notevoli benefici:
- elimina le intolleranze
- migliora il metabolismo glucidico e lipidico
- migliora la disbiosi intestinale.
Come funziona la Kyminasi Diet?
Partiamo da un presupposto: esistono alimenti ai quali tutti sono intolleranti. Ad esempio, tutti siamo intolleranti al lattosio, al nichel, ai lieviti o al glutine.
Il metodo su cui si sviluppano i programmi di Kyminasi diet si basa proprio sull’eliminazione temporanea degli alimenti mal tollerati, per poi “restituirli” con una determinata tempistica - dal meglio tollerato al peggio tollerato.
Si parte da un elenco di alimenti che si possono mangiare e il paziente può assumere solo quelli, nella quantità desiderata.
Non ci sono limiti sul momento della giornata in cui assumerli o sulla quantità di volte, così come non si è vincolati dal modo in cui vengono associati gli alimenti fra loro, purché siano sempre fra quelli consentiti.
Il risultato? Non si avverte il senso di fame.
Va fatta, tuttavia, una precisazione importante! Gli alimenti non presenti nella lista saranno proibiti in modo assoluto, tanto che anche solo l’assunzione in piccole quantità può far fallire la dieta.
4 benefici della Kyminasi diet
Per ottenere la perdita di peso attesa, un programma alimentare può assegnare gli alimenti da assumere con modalità ben precise.
Di solito, si inizia prima con i cibi meno tossici e successivamente quelli poco tollerati, introducendo quelli più tossici nuovamente a fine dieta.
Seguire questo percorso alimentare, permette di vivere 4 benefici:
- il corpo inizia a nutrirsi dei propri grassi in eccesso
- il metabolismo viene stimolato in modo sano
- le intolleranze alimentari si riducono o addirittura spariscono
- il senso della fame si attenua dopo la prima settimana di dieta.
Se hai già affrontato una dieta, sai bene quanto sia difficile convivere col senso della fame.
Quanto dura la Kyminasi diet?
“Se inizio oggi, quando sarò a peso forma?”. Ecco una delle domande più frequenti su questo programma: la durata.
La risposta varia da paziente a paziente e a seconda dei kg da perdere. In generale, però, è possibile andare dai due mesi agli otto mesi, perdendo fino a 50 chili in un ciclo di cura.
Ad esempio, ecco quanto tempo potrebbe servire per tornare a peso forma, iniziando la dieta a settembre:
- Se il peso da perdere è fino a 6 kg, la dieta terminerà ad Halloween
- Se è fino a 12 kg, il peso forma sarà raggiunto in tempo per Natale
- Con 25 kg da perdere, si potrà andare in settimana bianca a peso forma
- Con 50 kg da perdere, a Pasqua l’uovo di cioccolato sarà concesso.
Non si tratta di uno scherzo! Questo programma si avvale di algoritmi di calcolo molto precisi e non ci sono errori.
Ovviamente la premessa è che alcuni parametri ematici fondamentali siano nella norma e che la dieta venga seguita seriamente dal paziente.
La trasformazione del corpo sarà visibile di mese in mese, anche senza pesarsi. Si acquista energia, fiducia in se stessi, soddisfazione e benessere a 360 gradi.
Kyminasi slim: perdere peso in 1 (+2) mesi
Una perdita di peso in poco tempo è raggiungibile: basta lavorare sul metabolismo e sui fattori che lo rallentano.
La più rapida e semplice strada, percorribile anche a ridosso dell’estate, si chiama Kyminasi slim.
Può essere seguita da tutti i soggetti che non abbiano patologie gravi: ci sono esami specifici prescritti e controllati prima della visita, che determinano la possibilità di iniziare il percorso.
Con la Kyminasi slim hai diversi vantaggi:
- è naturale e sicura
- è facile da seguire, si utilizzano alimenti semplici e si cucinano in modo semplice
- rimodella la silhouette, rispetto ad altri tipi di diete la cute non subisce una disidratazione, quindi rimane tonica
- i risultati sono stabili nel tempo, grazie al periodo di stabilizzazione del peso.
Questo tipo di Kyminasi ha una durata di 1 mese con l’aggiunta di altri 2 mesi di stabilizzazione.
Cosa significa? Nel primo mese si possono perdere dai 3 ai 6 kg, in base al reale sovrappeso, e nei successivi 2 mesi, il peso viene “stabilizzato”, ovvero si controlla che il paziente abbia capito come gestire la quotidianità e che non riprenda peso.
Il meccanismo è lo stesso delle altre Kyminasi: vengono eliminati temporaneamente alcuni alimenti che verranno “restituiti” con la logica delle intolleranze.
In questo modo è possibile ridurre la glicemia, aumentare la sensibilità insulinica, migliorare la salute cardiovascolare e le capacità cognitive.
E non è nemmeno necessario calcolare le calorie, basta mangiare i cibi permessi nella lista.
Attenzione, quindi, a non mangiare quelli che non sono presenti nella lista. Alimentarsi, anche involontariamente, con cibi non consentiti può compromettere il raggiungimento della perdita di peso.
Tieni presente che il regime alimentare che prescrivo ai miei pazienti prevede il consumo di alimenti semplici e non costringe a grandi privazioni.
Hai mai provato un programma alimentare come questo? Se stai pensando di fare questa scelta, devi sapere che il percorso è impegnativo. Tuttavia, la totalità dei pazienti o quasi termina il programma felice e deciso a mantenere i kg persi e la nuova vita in leggerezza… anche in vista dell’estate.
Stai pensando di iniziare anche tu un percorso di dimagrimento? Da oggi posso accompagnarti in questo viaggio anche con delle consulenze online.
Se abiti lontano, non puoi chiedere permessi lavorativi o gli impegni familiari non ti permettono di spostarti, niente paura: l’uso di dispositivi specifici mi permetterà di monitorare la tua situazione a distanza e di aiutarti a raggiungere in modo efficace il tuo peso forma.
Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarmi!
Comments 7
Ma per chi non mangia carne?
Se non le piace la carne è possibile mangiare pesce e nelle fasi successive anche altre proteine. Non è comunque una dieta adatta ai vegetariani.
A very useful topic
Buongiorno volevo sapere se il dispositivo kiminasi slim può essere acquistato in autonomia. Grazie
Buongiorno Daniela, i dispositivi kyminasi non si possono acquistare in autonomia in quanto sono programmi da fare sotto controllo medico. Dovrebbe contattare il medico più comodo per lei, fare le analisi obbligatorie e in base ai kg in eccesso REALMENTE PRESENTI le verrà prescritta la versione kyminasi più idonea e il dispositivo associato, che sarà da sostituire ogni mese in corrispondenza della visita mensile.
Buongiorno, non conoscevo la Dieta Kyminasi, l’ho scoperta da poco e mi sto documentando su di essa. Non leggo da nessuna parte una simulazione di menù, quindi sono titubante a prendere un appuntamento con un professionista che applica questa dieta. Non mi è chiaro se i carboidrati ( tipo pasta e pane) siano banditi dall’alimentazione per sempre. Se così fosse, non potrebbe essere adatta alle mie esigenze. Grazie se vorrà rispondermi:
Buonasera,
la kyminasi non è una dieta proteica, bensí un programma per riabilitare il metabolismo e lavora soprattutto sulle intolleranze alimentari. In alcune versioni Kyminasi (Kyminasi è un metodo ma i programmi alimentari sono piú di 30) si può assumere pasta di mais ma non nelle fasi iniziali, poi pasta di semola e pane entrano alla fine della dieta come sgarro, ovvero come alimenti da non consumare tutti i giorni. Spero di averle chiarito le idee…