Un nuovo trattamento fotodinamico: ALAFAST 5

Presso lo studio della dottoressa Elena Paglia è disponibile l’innovativo trattamento Alafast, che sfrutta il principio della terapia fotodinamica. La terapia fotodinamica trova efficace indicazione in problematiche cutanee di frequente riscontro quali danni legati al fotoinvecchiamento, iperpigmentazioni, esiti da acne, cheratosi attiniche.

A una prima valutazione clinica effettuata attraverso l’osservazione alla lampada di Wood segue la preparazione della cute con prodotti dal PH acido, passaggio utile a favorire un’omogenea penetrazione della sostanza foto-attivatrice.

Successivamente si applica Alafast e si attende.

Durante il periodo di posa (in genere di circa due ore) in cui il paziente non potrà esporsi alla luce solare, il paziente viene intrattenuto all’interno dell’ambulatorio con attività rilassanti: linfodrenaggio, film, caffè ecc.

Quando il prodotto è penetrato (penetrazione completa visibile con la lampada di Wood) viene effettuata la foto-attivazione con un passaggio di laser sulle zone trattate, o tornando a esporsi alla luce solare.

Il trattamento è compatibile con l’esposizione solare e non crea spelature o rossori.