Un innovativo trattamento per la riduzione degli accumuli adiposi: Peptidi biomimetici

Prostolane B-Series è un innovativo ed efficace trattamento lipolitico per ridurre grasso localizzato e cellulite, disponibile presso lo Studio Medico Paglia.

Si tratta di un nuovo prodotto iniettabile a base di acido jaluronico e peptidi biomimetici, specificatamente formulato per le irregolarità della pelle provocate dall’accumulo di grasso sottostante.

L’acido jaluronico svolge la triplice azione di sostegno, di vettore e di deposito protetto dei peptidi biomimetici con funzione di stimolo e attivazione cellulare: Prostolane non provoca la distruzione delle cellule adipose (adipociti) bensì la riduzione dell’accumulo di lipidi nelle stesse, esercitando al contempo un’azione di controllo sulla lipogenesi.

I peptidi biomimetici sono molecole bioattive che hanno la capacità di comunicare con le cellule agendo come ricambi sulle membrane cellulari, con l’obiettivo di migliorarne il funzionamento. Si tratta di sostanze di sintesi di moderna concezione biochimica, costruite interamente in laboratorio, formate da sequenze di aminoacidi simili a quelli presenti in natura.

La possibilità di introdurli in via iniettiva associandoli all’acido jaluronico offre una maggiore selettività di azione e li rende immediatamente attivi nel sito di iniezione, enfatizzando la risposta lipolitica e prolungandone l’effetto.

Le zone di azione sono molteplici e spaziano dall’addome, al doppio mento, interno cosce, esterno coulotte de cheval, braccia e accumuli adiposi sul fianchi, zone in cui il grasso corporeo tende a concentrarsi e che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.

Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo. La procedura è indolore, priva di effetti collaterali e si possono riprendere immediatamente le normali attività.

 

Sono necessarie circa 3-4 sedute di trattamento a distanza di due settimane l’una dall’altra per raggiungere i risultati desiderati. Il prodotto è biodegradabile e lentamente riassorbito nel tempo.

Già dopo le prime sedute l’effetto risulterà evidente: il tessuto adiposo comincerà a ridursi gradualmente mentre la pelle nell’area trattata risulterà più compatta e tonica, senza lasciare aree di irregolarità cutanea.