MESOTERAPIA


La mesoterapia è una metodica iniettiva (pur non rappresentando una novità) ancora oggi efficace per il trattamento della "cellulite".

Questa terapia agisce riattivando la micro-circolazione e favorendo lo “scarico” linfatico di tossine, pertanto dopo qualche seduta il tessuto ricomincia a ricevere l’ossigeno e l’effetto “buccia d’arancia” si attenua.

Può essere effettuata con diversi farmaci scelti a seconda dell’obiettivo da raggiungere: migliorare la circolazione, favorire il drenaggio linfatico e  l’eliminazione delle tossine o aumentare la diuresi.

Le iniezioni si eseguono su tutta l’area da trattare. La seduta dura circa 15 minuti e va ripetuta una volta alla settimana per un totale di 5-8 sedute. I risultati sono visibili a partire dalla terza seduta.

 

Indicazioni

Ritenzione idrica e la cellulite. Spesso la cellulite è resistente alla dieta e all’esercizio fisico, tende a peggiorare con il passare degli anni e frequentemente è associata a problematiche circolatorie.

 

Controindicazioni ed effetti collaterali

Non esistono controindicazioni particolari.

Le iniezioni possono provocare un fastidio temporaneo della durata dell’iniezione stessa. Dopo il trattamento esiste la possibilità che si producano piccoli ematomi che scompaiono solitamente in pochi giorni.


Consigli

Un corretto stile di vita è il primo e fondamentale presidio per mantenere i risultati del trattamento: bere molta acqua, consumare frutta e verdura in particolare prodotti ricchi di vitamina C, ridurre le sostanze eccitanti (tè, caffè, etc.), evitare alcolici e superalcolici, grassi animali, dolci e formaggi grassi.