Una delle creme della linea Bionour

Una delle creme della linea Bionour

BIONOUR


I prodotti Bionour sono molecole attive sviluppate a partire dall’acido jaluronico. La loro caratteristica è l’enorme capacità di legare l’acqua proveniente dal microcircolo e di controllare i processi infiammatori, ma rispetto all’acido jaluronico sono molto più potenti e versatili nell’invecchiamento cutaneo.

L’applicazione di questa molecola sulla cute sana ne modifica l’aspetto nell’arco di dieci-quindici giorni, rendendola più luminosa, più morbida al tatto e meno untuosa. Laddove sono presenti delle patologie cutanee (ad esempio l’acne) può coadiuvare i trattamenti medici in atto e in molti casi sostituirli.

Il trattamento ambulatoriale si svolge come un peeling superficiale: dopo l’applicazione di una lozione preparatoria e di un acido (diverso a seconda della patologia da trattare) viene applicato il Bionour gel, che penetra mentre il paziente avverte un piacevole effetto tensore.

Successivamente il Paziente inizierà il trattamento domiciliare con la stessa lozione preparatoria utilizzata dal medico e con una crema apposita contenente anch’essa

 

Indicazioni

Questo trattamento è indicato nel trattamento della cute asfittica, con colorito non uniforme, disidratata, invecchiata (coadiuva i trattamenti di medicina estetica e ne potenzia la durata).

E’ inoltre attivo su molte patologie cutanee non infettive come acne, eczemi e dermatiti; ulcere (anche vascolari e diabetiche), ustioni, piaghe (comprese quelle da decubito).

 

Controindicazioni ed effetti collaterali

Nessuna controindicazione. Dopo il trattamento il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività

 

Consigli

Dopo il trattamento ambulatoriale è utile evitare di truccarsi per lasciare tempo al prodotto di svolgere le proprie funzioni.

I prodotti per uso domiciliare vanno utilizzati in sostituzione della propria crema idratante.